Certificazione energetica Modena
In questi ultimi tempi, capita spesso di sentir parlare di Certificazione energetica. In questo caso, si tratta di un attestato che mira a garantire il modo in cui un determinato immobile sia stato inserito in una specifica classe di consumo. Le certificazioni energetiche in zona Modena, sono sicuramente competenza dello studio tecnico del Geom. Piccinini Samuele.
Questione ambientale
Con il passare del tempo, sappiamo tutti benissimo che la certificazione energetica è diventata anche una questione ambientale di fondamentale importanza, dato che il nostro pianeta soffre sempre più particolari situazioni della vita quotidiana dell’essere umano.
Non soltanto va rispettata a livello normativo, ma anche dal punto di vista della collettività. Nelle abitazioni si cerca di ridurre al massimo i consumi quando possibile, così come anche per quanto riguarda le nuove costruzioni, si cerca di seguire queste priorità.
Certificatore ed obiettivo
La verifica dei consumi di un’abitazione, ormai e` diventata molto comune. Il certificatore e` il solo tecnico che vanta l´ abilitazione, in base a quanto previsto dalla legge, di poter effettuare la compilazione e l’inserimento dei dati nell’Attestato di certificazione energetica.
L’obiettivo del certificatore, infatti, e´ proprio quello di verificare i consumi effettivi di case e complessi, prendendo in considerazione i vari impianti di climatizzazione, acqua calda sanitari installati all´interno dell´edificio. Tutti questi dati, vengono poi successivamente elaborati e registrati.
Ovviamente, tutte queste pratiche non sono affatto “divertenti” da gestire, a causa dei continui cambiamenti a cui i consumi sono soggetti. Proprio per questo il consiglio è di affidarsi a professionisti che svolgono tali operazioni giornalmente.
Lo staff del geom. Piccinini Samuele si occuperà a 360 gradi della gestione della vostra certificazione energetica a Modena, oltre che ad ogni servizio tecnico che riguardi il campo edilizio ed immobiliare.