Il nostro studio tecnico, gestito dal geometra Samuele Piccinini, si occupa di tutto l’iter della progettazione edile: dall’idea alla realizzazione, passando per eventuali restauri, all’adempimento delle pratiche burocratiche; proprio queste ultime spesso rappresentano fonte di ansia per i clienti che non sanno come espletarle, compilarle o come seguirne l’intero decorso.
Con noi potrete ovviare a questo onere: da diversi anni ci occupiamo di fornire un servizio di qualità proprio sulla gestione delle pratiche edilizie. Nel mondo attuale, bisogna sempre essere informati su iter e procedure da seguire laddove si tratta di edilizia e compravendita: il nostro studio è sempre aggiornato e in continua formazione in materia. Ad esempio, siamo qualificati per rilasciare l’attestato di regolarità edilizia a Modena che è propedeutico a qualsiasi atto di compravendita: pensiamo a tutto noi, dal sopralluogo alla compilazione e deposito del modulo, sino al secondo sopralluogo per congruità e rilascio certificazione. Più semplice di così.
ARE: Attestato di Regolarità Edilizia
Il nome vi angoscia ma sapete che è necessario per la vostra compravendita: nessun problema, ci pensiamo noi. L’attestato di regolarità edilizia (ARE) è un certificato di asseverazione che dichiara l’idoneità alla compravendita di un immobile; è obbligatorio dal 2017 e viene rilasciato da un tecnico iscritto all’albo (per il nostro ufficio, il geometra Piccinini). Il servizio che offriamo si compone di sopralluogo presso l’immobile in questione, richiesta di certificato presso il municipio, dovuti ragguagli di congruità e rilascio dell’ARE.
Entrate nel nostro mondo; oltre al rilascio dell’attestato di regolarità edilizia a Modena, abbiamo molti servizi studiati per voi; contattateci via mail o al numero che trovate sul nostro sito per informazioni e chiarimenti.